CUS parte meglio, con molta più precisione e tanto cinimo per creare un buon margine di vantaggio già alla prima decina. Nel secondo quarto il copione non cambia, con BEA che è disattenta nel gestire il pallone, concedendo ai cussini tanti contropiedi che regalano un grande vantaggio già all’intervallo. Al rientro in campo dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Bertulessi hanno un altro atteggiamento: i Leopardi riescono ad arrivare a contatto tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo periodo, sfiorando anche la rimonta tornando sotto la doppia cifra di svantaggio. Sul finale, poi, le energie spese si fanno sentire, con il CUS che torna avanti fino al 60 a 80 finale.
“Non siamo soddisfatti della partita giocata – commenta coach Andrea Bertulessi – era una gara assolutamente alla nostra portata, l’atteggiamento è stato sbagliato fin da subito, e ora non te lo puoi permettere. CUS è stata brava a punire ogni nostro errore, ma certi approcci a determinate partite non vanno bene. Ripartiamo dalla reazione del terzo periodo”.
BEA CHIERI – CUS TORINO 60-80
Parziali: 17-23, 27-52, 45-64
CHIERI: Ahia 20, Ricci 21, Gamba 4, Giangualano 2, Marchiori 4, Scamardella, Molinari, Zanzon, Gangitano 3, Cascio 4, Radatti 2. All. Bertulessi, Ass. Bonifacio.
CUS: D’Abramo 12, Ikege 4, Boeris 2, Lupu 5, Paolotti 15, Pautasso 14, Tuttolomondo 2, Ciavarella 7, Plesca 20, Romeo. All. Distratis
LEOPARDI, PRIDE!